Seguici su

Attualità

Strada di Vintebbio, slitta la riapertura: non si passa fino al 16 giugno

In corso lavori per consolidare il versante. Ulteriori disagi per pendolari e autotrasportatori.

Pubblicato

il

Strada di Vintebbio, slitta la riapertura: non si passa fino al 16 giugno. In corso lavori per consolidare il versante. Ulteriori disagi per pendolari e autotrasportatori.

Strada di Vintebbio, slitta la riapertura: non si passa fino al 16 giugno

Anche a causa del maltempo dei giorni scorsi (e probabilmente anche dei giorni a venire), i lavori lungo la strada provinciale che collega Vintebbio a Gattinara e al ponte di Romagnano andranno avanti oltre il previsto. Inizialmente si pensava di concludere l’intervento e di riaprire al traffico anche nei giorni feriali in questo fine settimana. Invece una nota diffusa ieri dall’amministrazione provinciale di Novara raffredda gli entusismi di tanti automobilisti, trasportatori e pendolari costretti a fare il “giro lungo” per arrivare a destinazione.

Lavori di consolidamento

«La sospensione totale del traffico veicolare lungo la strada provinciale 165 di Vintebbio, dove sono in corso lavori di consolidamento dei versanti e inizialmente prevista fino al 29 maggio, è stata prorogata al prossimo 16 giugno e resta valida ventiquattro ore su ventiquattro, esclusi i giorni di sabato, domenica e festivi. L’interruzione del transito veicolare viene segnalata dalla ditta esecutrice con gli appositi cartelli secondo le prescrizioni del codice della strada».

In pratica, si tratta di mettere in sicurezza quella parte rocciosa nel territorio novarese che già in passato aveva dato problemi non da poco. E che aveva anche fatto piovere sulla carreggiata qualche macigno. Per chi transita abitualmente lungo questo tratto si tratterà di avere pazienza ancora per quasi tre settimane, con l’incognita del meteo che potrebbe ancora riservare sorprese. Anche gli orari delle autolinee Atap proseguiranno con l’assetto attuale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Debora

    24 Maggio 2023 at 23:11

    molto strano ma la mia domanda è se è chiusa durante la settimana perché è pericoloso passarci giusto e allora perché nel fine settimana è consentito e quindi non ritenuto pericoloso???Se si ritiene pericoloso x chi passa deve essere chiusa e basta e riaprire quando è più sicura x tutti .

    • maxontheweb

      25 Maggio 2023 at 13:25

      Avranno adottato la stessa logica usata a suo tempo dal C.T.S. facendo decidere a qualcuno con titolo di studio “Prima Catechismo”; norma che prevedeva che durante il periodo del Covid, se prendevi il caffè al bar in piedi non ti ammalavi, se lo prendevi seduto potevi ammalarti (o viceversa, non ricordo nemmeno più perfettamente tanto era idiota la norma)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *