Attualità
Sulla collina la scritta “Gattinara” con lettere alte quattro metri
La città lancia un progetto che fa venire in mente Hollywood: si vedrà a chilometri di distanza.

Sulla collina la scritta “Gattinara” con lettere alte quattro metri. Un progetto stile Hollywood che si vedrà a chilometri di distanza.
Sulla collina la scritta “Gattinara” con lettere alte quattro metri
Anche Gattinara avrà una scritta monumentale tipo la collina di Hollywood: sarà posata sulla collina della Torre delle Castelle. Una delle icone del noto quartiere di Los Angeles è infatti l’insegna gigantesca che campeggia sul monte Lee. E anche in bassa Valsesia presto ci sarà qualcosa di simile.
Sarà un’insegna che mira a stupire non solo chi vive in valle ma soprattutto tutti coloro che arrivano da fuori e non conoscono in maniera dettagliata il territorio. L’idea è messa a punto da una ditta borgosesiana, la Mc Creazioni.
E’ la stessa ditta che ha creato la scritta “Luva”
«Verrà realizzata una scritta alta quattro metri con il nome della città e in un secondo momento sarà posizionata sulle alture gattinaresi», annuncia il vice sindaco Daniele Baglione. Già nei mesi scorsi la stessa ditta aveva realizzato la scritta Luva collocata in piazza Paolotti proprio in occasione della manifestazione di settembre – spiega Baglione -. Dopodiché è nata questa nuova idea, che per il territorio è davvero innovativa: non si trova infatti in altre località limitrofe».
Addetti specializzati stanno creando la scritta in lamiera verniciata, e munita di struttura autoportante con ancoraggio tramite staffe. Il colore richiamerà, non a caso, il vino nebbiolo. L’installazione sarà posizionata in un punto di massima visibilità, sia per i gattinaresi che per i visitatori. Già attualmente chi esce dal casello dell’A26 a Romagnano, verso la Valsesia, di notte può ammirare il castello di San Lorenzo illuminato.
Sarà collocata in primavera
«Entro la primavera ci si occuperà della collocazione della scritta che avverrà alla Torre delle Castelle, dove peraltro c’è già anche la panchina gigante – conferma l’amministratore -. E’ uno dei luoghi caratteristici del territorio. L’opera sarà ben visibile anche da lontano».
Insomma, un nuovo tassello importante per il turismo cittadino. «Sicuramente sarà un valore aggiunto non solo per chi vive in città ma anche per chi arriva da fuori e potrà ammirare l’opera anche ad un raggio distante dalla Torre. Per certi versi dunque, sì, Gattinara sarà simile a Hollywood».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

alessandro belviso
25 Gennaio 2025 at 10:53
orrenda.
Elena
25 Gennaio 2025 at 18:06
Io spero con tutto il cuore che sia uno scherzo…..un pesce di gennaio!
Altrimenti…beh, consiglierei al vicesindaco e alla giunta di pensarci su bene prima di imbastire una simile pacchianata!
Che potrebbe trasformarsi in un boomerang
….
Ennio
25 Gennaio 2025 at 18:06
valore aggiunto? provate a immaginare la foto di copertina con l’aggiunta della scritta… sarebbe un miglioramento? non sono di sinistra,né ambientalista ideologizzato, ma devo assolutamente prorompere un un solo modo: “che schifo”
sia il risultato che il modo di sperperare i soldi.
Alberto Pio
25 Gennaio 2025 at 20:46
penoso
Hugebart
9 Febbraio 2025 at 16:41
non fa venire in mente hollywood, di cui non si sente né mancanza né bisogno, ma l’ennesimo sperpero improduttivo per apparire.
Hugebart
9 Febbraio 2025 at 16:45
un nuovo tassello importante??????
ma cosa produce in testa un simile giudizio?
E uno scempio, detto tra l’altro da chi sta dalla parte di questa amministrazione.
Scelte di questo tipo rendono basiti e perplessi.
un banale tiktoker procurerebbe molto più turismo di questa autentica deturpazione del bel profilo che si vede oggivguardando la collina