Seguici su

Idee & Consigli

Come spedire un pacco da casa facilmente grazie a SpedireAdesso

Pubblicato

il

Come spedire un pacco da casa? Ora è tutto molto semplice, grazie all’innovativo servizio di SpedireAdesso. Sarà infatti un corriere a prendere in consegna un pacco e spedirlo direttamente, risparmiando al mittente delle noiose perdite di tempo.

Vale dunque la pena fare una panoramica sul servizio di SpedireAdesso, presentarne i vantaggi, illustrare come spedire da casa facilmente, passo dopo passo. 

Spedire pacchi, il problema delle file

Spedire pacchi è un’attività che tutti, almeno una volta nella vita, compiono. Per alcuni è un’abitudine, o addirittura una necessità. Pensiamo ai genitori che spediscono il classico “pacco da giù” ai propri figli che studiano o lavorano in un’altra città. Pensiamo anche a chi sta curando un trasloco, e quindi deve farsi spedire, magari poco per volta, gli effetti personali, in modo da evitare servizi ancora più costosi.

Tutti coloro che hanno spedito almeno un pacco e che li spediscono tuttora hanno sperimentato il rovescio della medaglia. Magari la spedizione è veloce, il pacco giunge integro (ci mancherebbe) ma l’atto in sé causa sempre qualche fastidio. Il riferimento è alla necessità di recarsi nel luogo della spedizione, che sia un ufficio postale o la sede di un corriere. 

Il fastidio è innanzitutto fisico, in quanto nella maggior parte dei casi il pacco è pesante. Visto che i costi di spedizione non sono del tutto irrisori, meglio abbondare piuttosto che organizzare più spedizioni. E che dire poi delle file, che rappresentano un must degli uffici postali. Sia chiaro, fanno il proprio lavoro e pure egregiamente, ma erogano un servizio al pubblico, anzi ne rappresentano lo standard, dunque è normale che siano affollati.

Da qui, l’idea di creare un servizio per la spedizione da casa. Può sembrare un ossimoro, ma le dinamiche sono molto semplici. Si prepara un pacco, si compilano moduli ed etichette, si attende l’arrivo di un corriere che prende in consegna il tutto. Solo poche imprese di spedizione erogano questo innovativo e comodo servizio, dunque può essere considerato ancora di nicchia.

Tra queste figura SpedireAdesso, che rispetto alle altre spicca per la semplicità delle procedure. Spedire un pacco da casa è davvero facile, con SpedireAdesso. 

Come spedire un pacco da casa con SpedireAdesso

Dunque, come spedire un pacco da casa con il servizio di SpedireAdesso? La procedura consta di pochi passaggi. 

  • Compilazione del modulo online. Si entra nell’apposita sezione online, si apre un ordine, si segue la procedura guidata, la quale consiste nell’inserimento di dati sul pacco, sul mittente, sul destinatario etc.
  • Pagamento. Anche in questo caso è tutto semplice e veloce. Si può pagare con Paypal, carta di credito, carta bancomat, bonifico.
  • Stampa dell’etichetta. Entro un’ora dalla finalizzazione del pagamento, ma comunque in orario lavorativo, si ottiene via email l’etichetta da stampare. Nell’etichetta c’è già scritto tutto, non bisogna compilare niente.
  • Preparazione del pacco. I consigli, in questo caso, sono gli stessi di sempre: utilizzare scatole solide, buoni materiali da imballaggio, assicurarsi che tutto sia ben sigillato etc. Consigliamo di copiare i dati con un pennarello direttamente sulla scatola, per sicurezza.
  • Presa in consegna del corriere. A questo punto non rimane che aspettare il corriere, che giungerà il giorno e l’ora che il mittente stesso ha selezionato nella fase di compilazione dell’ordine. 
  • Monitoraggio. L’etichetta reca con sé anche il codice del tracking. A questo punto, proprio come accade con qualsiasi altra spedizione, è possibile verificare i progressi della spedizione e dunque accertarsi che tutto vada a buon fine. 

Le procedure sono simili per chi spedisce nell’Unione Europea. Discorso parzialmente diverso per chi spedisce nei paesi extra-UE. La differenza risiede nella fase di compilazione della domanda, che comprende voci riguardanti la dogana. Infatti, i pacchi devono superare i controlli degli uffici doganali.

Perché SpedireAdesso

Giunti a questo punto, vale la pena spendere qualche parola per SpedireAdesso. Si tratta di una impresa giovane, che però si è posta già come punto di riferimento per chi vuole spedire in maniera comoda, senza troppi patemi. Si avvale di una rete di corrieri rapidi ed efficienti. Il servizio è valorizzato da una marcata attenzione all’assistenza: il supporto dello staff è efficace e mette a proprio agio i clienti. 

Sullo sfondo, un approccio ai prezzi molto accomodante, per non dire competitivo. Spedire con SpedireAdesso è semplice, veloce, conveniente.  

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *