Idee & Consigli
Succhi di frutta Pfanner: l’alta qualità sulla tua tavola
Produrre succhi di frutta può sembrare una cosa semplice per molte persone, ma la scelta di materie prime di altissima qualità non è tra le cose più semplici a questo mondo. Gli esperti di Pfanner hanno scandagliato gli angoli più remoti del pianeta, per riuscire a trovare prodotti degni di diventare succhi di frutta Pfanner.
Stabilimenti all’avanguardia, dove il personale specializzato utilizza attrezzature di ultima generazione per la spremitura, la pastorizzazione e il confezionamento dei prodotti Pfanner. Questi sono alcuni dei fiore all’occhiello del processo di produzione che la famiglia Pfanner ha sviluppato nel corso degli anni.
Una passione che ha visto proprio nel suo fondatore, Max Hermann Pfanner ha fondato l’omonima azienda nel 1856, il primo estimatore dei suoi prodotti. Infatti, era un grande consumatore di sidro. La prima bevanda a base di frutta prodotta da Pfanner.
La frutta che Pfanner utilizza per i suoi succhi di frutta
Se si vuole realizzare un prodotto di altissima qualità, l’unica strada da seguire è quella di scegliere solo ed esclusivamente la varietà di frutta migliore che si possa trovare su tutto il pianeta. Per fare questo, Pfanner esce dai confini italiani e si dirige nelle zone di origine di alcuni dei frutti più prelibati. Scopriamo alcune curiosità su questi doni che la terra ci offre.
Pera
L’Austria e l’Italia sono le nazioni da cui provengono le pere Pfanner. Il sapore dolce ma allo stesso tempo non stucchevole, le rende un frutto camaleontico che ben si presta alla produzione di succhi di frutta deliziosi.
Mela
Un detto recita “una mela al giorno leva il medico di torno” e Pfanner ha preso alla lettera questo detto che la saggezza popolare tramanda da secoli. Austria, Germania e Trentino sono le terre dove le mele Pfanner sono coltivate. Il blend che si ottiene dalla lavorazione di queste mele, riesce a dare vita a prodotti dal gusto tutto naturale e che si adattano alla colazione, così come alla merenda o al consumo durante i pasti.
Arancia Rossa
La Sicilia è una delle località più famose in tutta Italia e nel mondo per la coltivazione delle arance rosse. Il mix tra un terreno così particolare, l’influenza del Mar Mediterraneo e di un sole caldo per buona parte dell’anno hanno creato un ambiente più che ideale per la sua coltivazione.
Pesca
Succosa e dalla polpa invitante, la pesca è un frutto che può regalare mille emozioni a chi la assapora. Protagonista indiscussa delle giornate estive al mare, viene raccolta nel Sud Italia e quindi lavorata nello stabilimento Pfanner che si trova a Policoro in Basilicata. In questo modo, si mantengono alla perfezione le sue peculiarità organolettiche e l’alta concentrazione di vitamine e Sali minerali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook