Cronaca
Incendio in una azienda chimica, allarme in tutto il Novarese. VIDEO
Il sindaco: restate in casa e tenete le finestre chiuse.
Incendio in una azienda chimica, allarme in tutto il Novarese. Il sindaco: restate in casa e tenete le finestre chiuse.
Incendio in una azienda chimica, allarme in tutto il Novarese
Fiamme questa mattina, mercoledì 29 marzo, a San Pietro Mosezzo, a causa di un incendio sviluppatosi in una azienda chimica del territorio. L’incendio è divampato intorno alle 7.30 all’interno dell’area industriale. In zona si sarebbero uditi una serie di scoppi. Le fiamme e l’alta e densa colonna di fumo nero che ha sovrastato la zona sono state notate anche da molto lontano.
La zona è stata evacuata per scongiurare il rischio di nuove esplosioni. Qui sotto, un video postato sul gruppo Facebook “Amici di San Pietro Mosezzo”
L’appello del sindaco di Novara: state a casa
Questo l’appallo di Alessandro Canelli, sindaco di Novara: «L’incendio è ancora in corso. E’ sotto controllo da parte dei vigili del fuoco, ma ovviamente si è alzata una colonna di fumo che potrebbe creare rischi sotto il profilo ambientale e della salute. Sentite Arpa e Prefettura, si raccomanda alla cittadinanza, in attesa dei risultati delle analisi che dovranno essere fatte sull’impatto dell’evento, di tenere le finestre chiuse e se non assolutamente necessario di rimanere in casa. La raccomandazione vale a maggior ragione per le scuole e gli istituti scolastici della città: è molto importante che i bambini rimangano in classe con le finestre chiuse».
Su Prima Novara leggi “Incendio in una azienda chimica a San Pietro Mosezzo”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook