CronacaNovarese
Ladri all’assalto delle abitazioni, furti tra Romagnano e Maggiora
E’ probabile che si tratti della stessa banda di malviventi: indagini in corso.

Ladri all’assalto delle abitazioni, furti tra Romagnano e Maggiora. E’ probabile che si tratti della stessa banda di malviventi: indagini in corso.
Ladri all’assalto delle abitazioni, furti tra Romagnano e Maggiora
Torna l’allarme furti tra la bassa Valsesia e la zona di Borgomanero e il Novarese. Nelle ultime settimane si sono registrati alcuni colpi messi a segno da bande organizzate che, secondo gli investigatori, potrebbero aver “preso di mira” la zona.
Solo negli ultimi giorni sono stati segnalati tre furti tra Romagnano, Maggiora e Varallo Pombia. Il modus operandi è sempre lo stesso: i ladri forzano le finestre per introdursi nelle abitazioni e, una volta all’interno, fanno razzia di contanti e gioielli.
LEGGI ANCHE: Brusnengo, negozio di pellet preso di mira dai ladri
Le denunce dei padroni di casa
Ai proprietari, spesso assenti al momento del colpo, non è rimasto altro che sporgere denuncia ai Carabinieri. L’Arma ha già avviato le indagini, concentrandosi sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona per tentare di risalire ai responsabili.
Un’ondata di furti che sta destando preoccupazione tra i residenti, invitati a mantenere alta l’attenzione e a segnalare movimenti sospetti.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





Bach
11 Novembre 2025 at 13:13
se le cosiddette istituzioni continuano a stringersi nelle spalle… e poi: quante volte vediamo in giro pattuglie?
fino a 20-30 anni fa ogni viaggio ne trovavo sulle strade, e se ne vedevano in giro in paese, contando anche i vigili urbani.
adesso? zero. Tanto se li beccano c’è sempre un giudice che li mette in libertà.
Ogni articolo letto in cui sono stati arrestati in evidente flagranza di reato, qual è il risultato? denunciati a piede libero!
schifo, schifo, schifo!!!!