AttualitàNovarese
Morto don Daniele Gallenzi, era stato al santuario di Boca
Il decesso avvenuto il giorno del funerale di don Ezio Piazza, ex parroco del paese.

Morto don Daniele Gallenzi, era stato al santuario di Boca. Il decesso avvenuto il giorno del funerale di don Ezio Piazza, ex parroco del paese.
Morto don Daniele Gallenzi, era stato al santuario di Boca
Un secono lutto che tocca sacerdoti che sono passati da Boca. Nella tarda serata di giovedì, poche ore dopo il funerale dell’ex parroco don Ezio Piazza, è mancato don Daniele Gallenzi, sacerdote trecatese di 68 anni che per qualche mese era stato ospite del santuario del santissimo Crocifisso. È il secondo parroco che la diocesi, e Boca in particolare, piange nell’arco di due giorni.
Don Gallenzi si è spento al Maggiore di Novara, dove era ricoverato. Negli ultimi anni aveva vissuto alla Pia Casa della Divina Provvidenza. Ordinato sacerdote nel 1981, aveva iniziato il suo ministero a Stresa, per poi proseguire con numerosi incarichi: Novara (quartiere Bicocca), Cameriano, dove rimase nove anni e fu anche docente di Teologia in seminario fino al 1991.
Successivamente all’istituto Mossotti. Nel 1996 era diventato parroco di Vignale a Novara, nel 2011 di Dormelletto, incarico che ha ricoperto fino al 2021. Dopo un periodo al santuario di Boca, nel maggio 2022 si era trasferito alla Pia Casa.
Il funerale si celebra martedì
Il funerale sarà celebrato domani, martedì 16 settembre, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Trecate, sua città natale. Alle 10.15 è previsto il rosario. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Franco Giulio Brambilla.
Tanti i ricordi lasciati nelle comunità in cui ha operato. «Ricordiamo con gratitudine il suo impegno nelle comunità parrocchiali e nella formazione dei giovani, così come la sua attenzione ai poveri – scrive don Franco Giudice, vicario episcopale per il clero -. Il Signore lo accolga con misericordia e gli doni la pace dopo le fatiche di una vita spesa per il Vangelo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




