Novarese
Powerlifting, terzo titolo italiano (e record) per Luisa Arienta
La 47enne di Romagnano si è imposta totalizzando un punteggio totale di 358 chili.
Powerlifting, terzo titolo italiano (e record) per Luisa Arienta. La 47enne di Romagnano si è imposta totalizzando un punteggio totale di 358 chili.
Powerlifting, terzo titolo italiano (e record) per Luisa Arienta
Si arricchisce la collezione di medaglie di Luisa Arienta. L’altra settimana l’atleta di Romagnano ha vinto la gara nazionale di powerlifting classic che si è svolta al palazzetto San Zenone al Lambro, in provincia di Milano, la “casa” della federazione.
La 47enne, che era in gara nella categoria -52 kg Master I, è al suo terzo titolo tricolore, dopo quelli conquistati nel 2020 e nel 2021, mentre l’anno scorso si era piazzata terza. Arienta, che per anni ha vissuto a Borgosesia, ha portato a termine 8 delle 9 alzate, totalizzando un punteggio totale di 358 chili.
Continuano così le ottime prestazioni di atleti della zona nel powerlifting: tra quelle recenti, da ricordare il campionato europeo di Federico Sipione e il secondo posto nazionale di Giosuè Delbravo.
Nuovo record italiano
Spicca il nuovo record italiano nello stacco (165,5 kg), mentre ha ottenuto 137,5 kg nello squat e 55 nella panca. Battute nettamente la veneta Lisa Busellato medaglia d’argento con 335 kg, e la lombarda Alessandra Tufariello, bronzo, con 317,5.
La valsesiana difende i colori della società Valvaraita Powerlifting di Manta (Cuneo) ed è allenata da Angelo Teja, che l’ha seguita alla gara nazionale, e da Giovanni Para, che invece ha fatto il tifo per lei da distanza. Il suo titolo è quello ufficialmente riconosciuto dalla federazione italiana Powerlifting (Fipl) affiliata al Coni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook