Seguici su

Borgosesia e dintorni

Federico Sipione campione europeo nel powerlifting

Il borgosesiano: «Voglio dedicare questa mia vittoria ad Edoardo Barbaglia. Su quel podio c’eri anche tu insieme a me».

Pubblicato

il

federico sipione borgosesia

Federico Sipione campione europeo nel powerlifting.  Nuova impresa del borgosesiano che in Scozia si è laureato campione continentale di powerlifting, categoria -100 chili.

Federico Sipione campione europeo

Al Golden Jubilee Conference Hotel, dove si è svolta la gara organizzata dalla federazione Gpc Gpo, il portacolori della palestra Iron Gym ha dapprima stabilito il suo nuovo record personale nello squat, con 280 chili, quindi ha sollevato 170 chili sulla panca e ha chiuso con 300 nello stacco da terra.
LEGGI ANCHE: Powerlifting, record italiano per il borgosesiano Federico Sipione

Non ha rinunciato nonostante un problema alla gamba sinistra

Il tutto nonostante un problema all’adduttore della gamba sinistra. «Mi dava fastidio da una decina di giorni – conferma Sipione – ma l’adrenalina per la gara e il solito provvidenziale ghiaccio mi hanno permesso comunque di vincere. Voglio ringraziare innanzitutto il mio preparatore Lorenzo Peroli, i miei Sponsor che mi hanno supportato anche questa volta, il presidente della GPC GPO Italia Gianni Mariani. Altri ringraziamenti doverosi devo rivolgerli ad Andrea Cottone, Valentina Schioppa, Davide Andreotti, Giulio Ascari ed Enrico Scordino, i massaggiatori che si prendono cura di me durante l’anno per portarmi in condizioni ottimali alla gara».

Un ricordo ad un amico speciale

E poi un ricordo speciale: «Voglio dedicare con tutto il cuore questa mia vittoria a una persona speciale, che come me aveva una grande passione per il powerlifting, il mio caro amico Edoardo Barbaglia. Su quel podio c’eri anche tu insieme a me». Il 2023 di Sipione non è finito: a novembre parteciperà ai Mondiali in Ungheria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *