AttualitàNovarese
Prato Sesia, addio a Gabriele Guglielmetti: aveva solo 48 anni
Conosciuto dagli amici come “Il Ruspa”, aveva sempre lavorato nel settore movimento terra.

Prato Sesia, addio a Gabriele Guglielmetti: aveva solo 48 anni. Conosciuto dagli amici come “Il Ruspa”, aveva sempre lavorato nel settore movimento terra.
Prato Sesia, addio a Gabriele Guglielmetti: aveva solo 48 anni
Lutto neoi giorni scorsi a Prato Sesia per la morte di Gabriele Guglielmetti, scomparso ad appena 48 anni. L’uomo viveva in località Baragiotta e aveva una attività legata al settore del movimento terra. Ma quello che era un lavoro rappresentava anche una grande passione, visto che era un vero esperto nell’ambito degli escavatori.
Aveva iniziato questa attività sin da giovane con i vecchi modelli di escavatore ed era un vero appassionato delle macchine da lavoro di una volta. Tanto che era iscritto anche ad alcuni gruppi social su Facebook specializzati proprio nei mezzi da lavoro di una volta. L’uomo lascia il giovane figlio Valentino, la mamma Vilma, il papà Silvio, il fratello Ruggero con Ginevra, gli zii, nipoti e cugini.
LEGGI ANCHE: Grignasco piange Franco Franchi: fu poeta, vice sindaco e fondatore dell’Avis
Il cordoglio degli amici
Gabriele Guglielmetti era molto conosciuto nella sua frazione dove viveva con la sua famiglia. Al lutto prendono parte i coscritti del 1977 che «si stringono con profondo cordoglio alla famiglia per la prematura scomparsa di Gabriele», detto anche “Il Ruspa”, proprio per il suo lavoro. E anche la Pro loco di Prato Sesia lo ricorda «ringraziando per la costante disponibilità profusa nel corso degli anni» unendosi al dolore della famiglia.
Da qualche tempo aveva avuto problemi di salute, alla fine il suo cuore si è fermato lasciando nel dolore la sua famiglia.
Il funerale è stato celebrato lunedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Bernardo a Prato Sesia. Numerose le persone che hanno reso omaggio a Gabriele condividendo il dolore con la sua famiglia. Al termine della funzione religiosa, il feretro è stato accompagnato al tempio crematorio di Biella. Le ceneri riposeranno infine al cimitero di Prato Sesia vicino ai suoi cari.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




