Seguici su

AttualitàNovarese

Sconcerto per la barista Antonella, morta a soli 49 anni

Un lutto che ha colpito la zona di Borgomanero: la giovane donna era anche animatrice del Grest.

Pubblicato

il

Sconcerto per la barista Antonella, morta a soli 49 anni. Un lutto che ha colpito la zona di Borgomanero: la giovane donna era anche animatrice del Grest.

Sconcerto per la barista Antonella, morta a soli 49 anni

Profondo cordoglio nel Novarese per la scomparsa di Antonella Manfredi, mancata nei giorni scorsi a soli 49 anni. Viveva a Maggiate Superiore, centro a ridosso di Borgomanero. Lascia le figlie Eleonora con Filippo e Benedetta, la madre Filomena e Adriano. Lo riporta il Corriere di Novara.

Nata il 22 giugno 1976, Antonella aveva gestito insieme alla madre il Bar 95, punto di riferimento per la comunità locale, dove ha lavorato fino al 30 settembre scorso. Per quasi trent’anni quel locale, noto per l’apertura alle prime ore del mattino, è stato una tappa abituale per tanti lavoratori diretti verso le aziende della zona. Dietro al bancone, Antonella accoglieva tutti con il suo sorriso e una parola gentile, servendo un caffè o una colazione con la naturalezza di chi ama stare tra la gente.
LEGGI ANCHE: Giovane madre morta a 42 anni, una folla al funerale

Il diploma in infermeria

Diplomata infermiera professionale, dopo la chiusura del bar era tornata a dedicarsi alla sua prima professione, collaborando con l’Asl di Borgomanero. Ma chi la conosceva bene la ricorda soprattutto per la sua disponibilità, l’energia e l’affabilità con cui sapeva farsi voler bene da tutti.

«Amava parlare con la gente – racconta la figlia Eleonora –. Aveva un vero talento per il suo lavoro e sentiva il dovere di aiutare mia nonna. Insieme formavano un duo perfetto dietro il bancone. Amava il periodo natalizio, tanto che a casa avevamo tre alberi, e non mancava mai di offrire il suo aiuto come volontaria. Collaborava con il parroco don Sabino Decorato e prima ancora con don Antimo Okee Ntugu, dando una mano anche al Grest parrocchiale dell’oratorio di Gattico».

Tantissime le testimonianze di affetto arrivate alla famiglia nei giorni successivi alla sua scomparsa, culminate nel commosso saluto durante il funerale celebrato nella chiesa parrocchiale di Maggiate Superiore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *