Seguici su

Attualità

Sparisce il semaforo tra Romagnano e Prato Sesia: lavori finiti

Il cantiere all’altezza della Pettinatura Lane era stato aperto a fine novembre.

Pubblicato

il

Sparisce il semaforo tra Romagnano e Prato Sesia: lavori finiti. Il cantiere all’altezza della Pettinatura Lane era stato aperto a fine novembre.

Sparisce il semaforo tra Romagnano e Prato Sesia: lavori finiti

È stato ripristinato nei giorni scorsi il transito a doppio senso di marcia lungo la strada che collega Prato Sesia a Romagnano. Nel tratto che costeggia il muraglione della Pettinatura Lane, verso la fine di novembre era stato avviato il cantiere per il ripristino del muretto di contenimento del piccolo canale che corre tra l’azienda e la sede stradale.

Per poter effettuare i lavori, una corsia era stata delimitata con una recinzione ed era stato apposto un semaforo che regolamentava il transito a senso unico alternato, provocando disagi nel flusso del traffico, soprattutto nelle ore di punta. Ma i lavori andavano fatti: il muretto stava mostrando segni di cedimento già da diverso tempo, così le due amministrazioni comunali avevano più volte segnalato una situazione di pericolo alla Provincia di Novara, cui compete la manutenzione della strada. Il rischio era che il muretto crollasse, trascinando con sé la sede stradale, magari mentre passavano delle vetture.
LEGGI ANCHE: La proposta dello storico: «Romagnano e Prato Sesia tornino un unico Comune»

La situazione sbloccata in vista del Venerdì Santo

Dopo svariate richieste, la Provincia aveva finalmente annunciato l’avvio dei lavori che però, almeno ultimamente, dopo la costruzione del muretto nuovo, sembravano fermi. «Già nelle scorse settimane avevo chiesto più volte alla Provincia di Novara di riaprire la strada – spiega il sindaco romagnanese, Alessandro Carini -. Avvicinandosi la data delle Sacre Rappresentazioni del Venerdì Santo, era per noi vitale che il traffico in quel tratto fosse scorrevole, perché con la chiusura di tante strade nel paese, il transito su quell’arteria certamente si intensificherà».

Per fortuna la situazione si è sbloccata e la posa della protezione laterale è stata completata in tempo utile.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *