Seguici su

CronacaNovarese

Tenta di sfondare l’ingresso delle Poste a Fara: arrestato

Scatta l’allarme e il ladro viene fermato dai carabinieri con il martello ancora in mano.

Pubblicato

il

Tenta di sfondare l’ingresso delle Poste a Fara: arrestato. Scatta l’allarme e il ladro viene fermato dai carabinieri con il martello ancora in mano.

Tenta di sfondare l’ingresso delle Poste a Fara: arrestato

Nei giorni scorsi un uomo ha tentato di sfondare la porta dell’ufficio postale di Fara Novarese, in via Archignata, ma è rimasto incastrato e fermato poco dopo dai carabinieri. Il ladro, di origini senegalesi e residente in un paese vicino, non ha voluto fornire spiegazioni sul suo intento, probabilmente mirato ai contanti custoditi nella filiale.

L’intera scena è avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì scorsi: intorno alle 1 erano presenti residenti e giovani ancora in strada o nei bar della piazza, che hanno udito un forte rumore di vetri infranti e si sono avvicinati curiosi per capire cosa stesse accadendo.
LEGGI ANCHE: Rapina alle Poste di Borgosesia: uomo armato si fa consegnare il contante. VIDEO

Il ladro colto ancora con il martello in mano

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe tentato di sbloccare o forzare una porta secondaria per introdursi all’interno dell’ufficio e prendere quanto disponibile in contanti. L’allarme è scattato immediatamente e, non appena il rumore ha attirato l’attenzione dei presenti, alcuni hanno contattato i numeri di emergenza per chiedere intervento.

I carabinieri del Radiomobile, coordinati dalla centrale operativa, sono arrivati rapidamente sul posto e hanno trovato il ladro vicino all’ingresso, ma nonostante la sua fuga tentata con una mazza in mano, è stato prontamente fermato. Sul posto sono giunti anche addetti alle telecamere di sorveglianza e personale dell’ufficio postale per accertare i danni causati dall’effrazione. L’uomo è stato portato via, è accusato di furto aggravato: è stato processato per direttissima.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *