Seguici su

Attualità

Tre ori e un bronzo per Gym&Cheer, ai vertici in Europa

La società di Prato Sesia si è ancora una volta distinta nella più importante gara continentale di cheerleading e cheerdance.

Pubblicato

il

Tre ori e un bronzo per Gym&Cheer, ai vertici in Europa. La società di Prato Sesia si è ancora una volta distinta nella più importante gara continentale di cheerleading e cheerdance.

Tre ori e un bronzo per Gym&Cheer, ai vertici in Europa

Ancora una volta Gym & Cheer ha tenuto alto il nome della Valsesia. La società di Prato Sesia, infatti, ha conquistato tre medaglie d’oro e una di bronzo alla “Elite Cheerleading Championship”, la più importante competizione europea di cheerleading e cheerdance. Lo scorso fine settimana al Movie Park di Bottrop si sono dati appuntamento circa 6mila atleti provenienti da tutta Europa, tra cui i 64 di Gym & Cheer, che ha schierato cinque squadre (tre di cheerleading e due di cheerdance). Dopo le qualificazioni di sabato, domenica si sono svolte le finali di cheerleading, lunedì quelle di cheerdance.
LEGGI ANCHE: Cinque titoli italiani per le giovanissime di Gym&Cheer

“Una data storica”

«Il 28 maggio – racconta un raggiante Donato Zanolo – resterà per sempre scolpito negli annali della storia della Gym&Cheer, ma soprattutto in quelli del cheerleding italiano». Il motivo è presto spiegato: la società valsesiana ha vinto l’oro con tutte e tre le squadre presenti. I primi a scendere in pedana, sono stati i Wildcats Future nella categoria juniores che davanti a più di 2mila spettatori, sono stati protagonisti di una performance di altissimo livello, infliggendo ben 15 punti di distacco ai secondi classificati. i tedeschi di Red Stars.

Poi è toccato alla formazione dei Titanium (distaccamento di Gym & Cheer di Tezze sul Brenta). Per le ragazze vicentine, la trasferta tedesca era iniziata male, con un incidente del pullman che aveva costretto alcune di loro a passare dall’ospedale, ma neanche questo inconveniente le ha impedito di salite sul gradino più alto del podio. In serata l’attesa finale per i Wildcats Superior. I dominatori assoluti dell’ultimo decennio del cheerleading italiano, si erano preparati tantissimo per questo appuntamento che finora aveva fruttato “soltanto” un paio di bronzi, ma domenica hanno eseguito una routine fantastica che li ha visti trionfare davanti a un paio di formazioni tedesche ed alla squadra di Parigi.

“Orgogliosi dei nostri ragazzi”

«Che dire – riprende Zanolo – di questi fantastici ragazzi che per mesi si sono allenati duramente e con assiduità? Che come Gym&Cheer siamo orgogliosi di loro e che si sono strameritati questa vittoria che hanno voluto per vivere il sogno di volare nel 2024 negli Stati Uniti per partecipare al campionato del mondo».

Lunedì, invece, sono scese in pedana altre due squadre della Gym&Cheer impegnate nel cheerdance. E’ toccato per prime alle giovanissime “Wildcats Rebels” nella categoria Peewe. Alla loro prima esperienza a questi livelli hanno ottenuto un prestigioso quarto posto su 12 squadre in gara. A chiudere la trasferta tedesca, sono state le Wildcats Ladies, che benché junior, sono ormai da considerarsi delle veterane Anche stavolta sono state bravissime e hanno conquistato un brillantissimo bronzo, a soli 4 punti dalle ucraine e a uno dalle slovene.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *