Attualità
Venerdì Santo a Romagnano: i momenti più belli raccontati dalle immagini
Una sacra rappresentazione che ha regalato emozioni e momenti spettacolari: ecco una rassegna fotografica dall’ultima cena alla resurrezione.
Venerdì Santo a Romagnano: i momenti più belli raccontati dalle immagini. Una sacra rappresentazione che ha regalato emozioni e momenti spettacolari: ecco una rassegna fotografica dall’ultima cena alla resurrezione.
Venerdì Santo a Romagnano: i momenti più belli raccontati dalle immagini
Anche quest’anno il Venerdì Santo di Romagnano ha regalato emozioni e momenti di grande suggestione. Con gli ultimi quadri nella serata di ieri, Sabato santo, si è completato il percorso iniziato giovedì con l’ultima cena e culminato con il quadro della resurrezione. Tantissima gente ad assistere alla sacra rappresentazione che ha impegnato 350 attori e comparse: un evento biennale che è il fiore all’occhiello del paese e uno degli eventi nel suo genere più conosciuti in Italia e anche oltre.
La mattina del Venerdì Santo
Oltre alle scene della Passione vera e propria, sempre molto suggestivi anche gli eventi della mattinata del Venerdì santo, con la consegna dei labari e l’omaggio al Governatore, la consegna delle chiavi della città al Governatore, il trasporto del letto del Cristo Morto dalla chiesa della Madonna del Popolo alla chiesa abbaziale e la processione con la Madonna Addolorata, dove i protagonisti sono stati soprattutto i bambini.
Questa sera undici quadri
Questa sera di Pasqua, dalle 20.30, verranno recitati undici quadri che rappresentano una sorta di riassunto di tutta la vicenda, dall’ultima cena alla resurrezione.
Ed ecco una rassegna dei momenti più intensi di questi evento, da giovedì a sabato sera, fotografati da Sandro Mori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Claudia lucca
11 Aprile 2023 at 9:08
È una rappresentazione veramente spettacolare e molto coinvolgente . Bravissimi gli attori che sono completamente immedesimati nelle loro parti. Le scenografie ci trasportano nei tempi e nelle terre lontane. Bravi anche i tamburi che con il loro impegno presente sin dalle prime ore del mattino del venerdì accompagnano fino al termine,tutta la rappresentazione creando un’atmosfera di attesa crescente . Semplicemente bellissimo.