Seguici su

Politica

Alice Freschi dopo il voto: «Speravamo che onestà e competenza fossero più apprezzate»

Pubblicato

il

Dopo otto anni in giunta, l’ex sindaco ora è consigliere di opposizione

Cinque da sindaco di Borgosesia e tre da vice: ora però Alice Freschi si troverà ad affrontare la nuova esperienza amministrativa sui banchi dell’opposizione. I 1162 voti raccolti da “Noi per Borgosesia” la portano a essere l’unico rappresentante della lista in consiglio comunale. «La gente ha scelto, e dobbiamo accettare il responso – è il suo commento -. Ora ci impegneremo nella minoranza, pur nelle ridotte possibilità che concede questo ruolo, per svolgere un’attività di controllo e soprattutto con un intento propositivo, stimolando l’amministrazione a curarsi di tutto».

 

C’è ovviamente rammarico per l’esito uscito delle urne: «Spiace molto per come è andata – osserva Freschi -. Abbiamo creduto che l’onestà, l’esperienza e l’impegno, fossero sufficienti e che i cittadini avrebbero apprezzato. Così non è stato. Non ho comunque rimpianti, abbiamo creato un buon gruppo, condotto una campagna elettorale corretta, ci abbiamo creduto fino in fondo che si poteva fare qualcosa per il bene della città».

 

Per l’ex sindaco, nel risultato ha contato anche il “peso” dei partiti: «Evidentemente contano ancora e parecchio – conclude l’analisi -. Noi, come lista civica, non avevamo nessun partito alle spalle, e di sicuro alla fine qualcosa abbiamo pagato in termine di voti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook