Seguici su

Politica

Alice su Facebook: «Fine del lavoro in Comune a Borgosesia»

Pubblicato

il

L’ex vice sindaco lascia l’ufficio in municipio: ora tocca al commissario

Fine del lavoro presso il Comune di Borgosesia. Con questa frase postata questa mattina sul suo profilo Facebook, il vice sindaco uscente Alice Freschi annuncia la conclusione del suo impegno alla guida del principale centro della Valsesia. Scelta obbligata, visto che si è dimesso quasi tutto il consiglio comunale e che di conseguenza l’amministrazione è stata commissariata.

Ieri in conferenza stampa la Lega (e più in generale il centrodestra) ha nuovamente sostenuto che la goccia che ha fatto traboccare il vaso spingendo tutti alle dimissioni è stata la presentazione di un bilancio “prendere o lasciare”, elaborato senza condividerlo con gli assessori e con il gruppo.

Un’accusa che la Freschi aveva già contestato: «Le firme di dimissione non sono arrivate dopo questo presunto “affronto” in giunta, visto che c’erano anche quelle dei consiglieri che nella mattina di lunedì non erano presenti in Comune, di cui uno anche in viaggio…» Come dire: se c’era qualcosa di preconfezionato non era il bilancio, ma la lettera di dimissioni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook