Seguici su

Politica

Coggiola sceglie il dopo-Barbisin: ultimo appello al voto dei due candidati

Pubblicato

il

Coggiola sceglie il nuovo sindaco dopo 15 anni con Foglia Barbisin. Da una parte la lista “Per il futuro di Coggiola” e dall’altra “Noi a Coggiola”.

Coggiola sceglie il dopo-Barbisin

Conto alla rovescia a Coggiola per sapere chi sarà il nuovo sindaco dopo 15 anni con Gianluca Foglia Barbisin. Domenica 3 e lunedì 4 ottobre fino alle 15 seggi aperti per le elezioni comunali.

Da una parte la lista “Per il futuro di Coggiola” che candida l’attuale vice sindaco Pierangela Bora Barchietto; dall’altra “Noi a Coggiola” che propone invece Paolo Setti.

Gli ultimi appelli al voto

Dopo anni come assessore e vice sindaco questa volta Bora Barchietto ha deciso di mettersi in prima linea. «Credo che i fatti contano più delle parole. In questi anni ho lavorato in Comune e sul territorio senza perdermi in inutili parole. L’attuale amministrazione ha avuto importanti contributi per avviare diversi cantieri in paese».

«E vorrei ancora chiarire la storia della fusione – commenta Bora Barchietto -. Noi non vogliamo obbligare nessuno a fare la fusione, questo deve essere chiaro. Prima di avviare qualsiasi referendum regionale, ne faremo uno comunale come prevede lo statuto. Se l’esito sarà contrario alla fusione allora lasceremo da parte il discorso. È un modo democratico per affrontare i problemi così importanti».

“Noi a Coggiola” ha chiuso invece la campagna elettorale con un incontro pubblico a cui era presente l’assessore Elena Chiorino, il presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta e Francesco Pietrasanta, responsabile dei sindaci per il settore sanitario in Valsessera e Valsesia.

«Sono contento di aver chiuso la campagna con la loro presenza – osserva il candidato sindaco Paolo Setti -. È la dimostrazione che le istituzioni ci sono per il territorio. Se gli elettori ci daranno la fiducia metteremo Coggiola al centro di tutto dedicando tutte le attenzioni che merita. Bisogna aprire un ciclo nuovo di amministrazione dopo tre mandati consecutivi dello stesso gruppo. Vogliamo un paese diverso rispetto a quello in cui viviamo oggi».

Una lista a Postua

Una sola lista invece a Postua dove la candidata di “Postua futura” è Donatella D’Alberto.

«Il nostro obiettivo principale è dare continuità alle idee e ai progetti che sono nati in questo gruppo in questi cinque anni, proponendo una squadra parzialmente rinnovata, animata dallo stesso spirito di voler servire la nostra collettività con nuovi obiettivi di sviluppo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *