Politica
Consiglio provinciale di Vercelli: si vota il 21 marzo
Consiglio provinciale di Vercelli: si vota il 21 marzo. Chiamati alle urne solo i consiglieri comunali di tutti i centri valsesiani e vercellesi.
Consiglio provinciale di Vercelli: si vota il 21 marzo
Non c’è ancora il decreto, ma pare ormai certo che il 21 marzo i consiglieri comunali della provincia di Vercelli saranno chiamati al voto per eleggere il nuovo consiglio provinciale. Lo ha detto anche il presidente Eraldo Botta all’inizio dell’ultima riunione dell’assemblea.
Voto rinviato per l’emergenza
In realtà, fino a qualche mese fa si ipotizzava di andare alle urne verso la fine del 2020, male restrizioni legate al Covid non hanno permesso di effettuare l’operazione. Così si passa all’inizio della primavera. Come accennato, non si tratta di elezione dei cittadini, essendo ormai la Provincia un ente di secondo grado, dove conta solo chi ha già una carica elettiva.
LEGGI ANCHE: Vicepresidente della Provincia di Vercelli positivo al Covid
Dieci consiglieri
Contrariamente a quello che accadeva un tempo, oggi il consiglio provinciale è di fatto una giunta: gli eletti sono solo dieci. Affiancheranno il presidente Eraldo Botta (che resta in carica) per i prossimi due anni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook