Seguici su

Politica

Elezioni Quarona: vice sindaco sarà Ilaria Perincioli

Pubblicato

il

Elezioni Quarona: vice sindaco sarà Ilaria Perincioli. Il neoeletto Francesco Pietrasanta inizia ad annunciare i nomi di chi farà parte del consiglio comunale.

Elezioni Quarona: vice sindaco sarà Ilaria Perincioli

Sono passati pochi giorni dalle amministrative e il nuovo sindaco di Quarona è già al lavoro per il suo paese. Già definiti i nomi dei consiglieri che siederanno in giunta, a cominciare dal vice sindaco che sarà Ilaria Perincioli, che ha raggiunto le 95 preferenze personali. «L’idea è di affidare gli incarichi da assessore in ordine alle preferenze ottenute – conferma il primo cittadino -. Con Perincioli faranno parte dell’esecutivo Marco Pinciroli, Luca Poletti e Maurizio Ugliotti; diverso il caso di Angelo Dago che essendo stato eletto in consiglio regionale non può avere incarichi in Comune, e quindi resterà come consigliere. Tutti, anche chi non è entrato in consiglio, avranno comunque un ruolo preciso. Conto di convocare al più presto il primo consiglio comunale, se possibile già la prossima settimana».

Primi obiettivi

«Una grande emozione per questo risultato – commenta -, e insieme un po’ di preoccupazione soprattutto per i toni accesi che hanno caratterizzato la conclusione della campagna elettorale e che non mi aspettavo. E proprio per questo i primi impegni saranno in ottica di distensione, per stemperare i toni. D’altronde, considerato che il paese si è diviso quasi a metà, vorrei ripianare questa frattura perchè in fondo si va nella stessa direzione per il bene di Quarona e dei quaronesi. Massima collaborazione dunque con l’altra lista, tanto più che per Sergio Svizzero ho stima e rispetto». Uno di questi messaggi distensivi è già in cantiere: «Si – conferma il neo sindaco -, una piccola cosa ma significativa: vogliamo reintitolare la biblioteca civica a Daniele Vasino, sindacalista scomparso in giovane età, recuperando la targa e il quadro a lui dedicati».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *