Seguici su

Politica

Elezioni Valduggia, parla Prino: ambulatorio e piano regolatore

Pubblicato

il

Elezioni Valduggia

Elezioni Valduggia, Pier Luigi Prino ancora candidato con “Valduggia Viva”. Alle elezioni correranno due liste, con Luca Chiara alla guida di “Noi per Valduggia”.

Elezioni Valduggia, torna “Valduggia viva”

Pier Luigi Prino torna a candidarsi con il gruppo Valduggia Viva insieme agli assessori e a molti degli consiglieri uscenti. Nel programma elettorale punta a riqualificare capoluogo e frazioni, modificare il piano regolatore, ampliare i servizi offerti dall’ambulatorio comunale.

«Da anni il piano regolatore non viene aggiornato – commenta Prino -. È nostra intenzione modificarlo, per renderlo più moderno e adeguato alle nuove norme per la tutela ambientale».

LEGGI ANCHE: Elezioni Valduggia, parla Chiara: attenzione per le piccole cose

Attenzione all’assistenza

Ampio spazio del programma è rivolto per iniziative di assistenza. «L’ambulatorio comunale rappresenta una delle eccellenze del paese – riconosce Prino -. Considerato l’interesse e l’impiego da parte di tanti residenti, vorremmo potenziare le prestazioni sanitarie gratuite che vengono erogate. Per le fasce più fragili inoltre, sull’onda positiva avuta con le consegne della spesa durante il periodo del lockdown, ci piacerebbe istituire la consegna a domicilio dei documenti comunali per anziani e disabili. E avviare una collaborazione con la casa di riposo per sviluppare progetti dedicati agli anziani».

Riqualificare il centro e le frazioni

Non mancano punti rivolti alla cura del paese. «Intendiamo puntare su un programma di riqualificazione dell’arredo nel capoluogo e nelle frazioni – spiega il candidato di Valduggia Viva -. Come fatto negli anni precedenti, ci auguriamo di poter contare ancora su finanziamenti pubblici per garantire un restauro completo del decoro urbano e delle aree verdi sia nel centro storico che nelle frazioni».

Oltre a questi tre punti, il programma presentato dal gruppo di Prino si arricchisce di altri progetti quali l’installazione di un pannello multimediale informativo per migliorare la comunicazione con i cittadini; incentivare la raccolta differenziata per contenere i costi di smaltimento a carico della cittadinanza; il miglioramento delle strutture sportive.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *