Seguici su

Politica

Enrico Montani nuovo commissario provinciale Lega: “Ora al lavoro per riparare i grossi danni fatti da Tiramani”

Pubblicato

il

Lega, Montani neo commissario provinciale a Vercelli: “Ringrazio Salvini e Molinari e ora al lavoro per riparare i grossi danni fatti da Tiramani”

Enrico Montani è il nuovo commissario provinciale della Lega

“Mi accingo a iniziare questa nuova avventura con grandissimo entusiasmo e con lo spirito di servizio che da sempre contraddistingue me e tutti i militanti Lega che hanno a cuore le sorti del partito e del Paese. Da oggi guardo al futuro con rinnovata serenità e fiducia e, terminata una campagna elettorale faticosa ma che ci ha lasciato in dote gli spunti necessari per la ripartenza, ora mi rimbocco le maniche per il bene di Vercelli, dei militanti e dei suoi cittadini tutti”.

“Una provincia, quella situata nella parte orientale del Piemonte, nella quale c’è tantissimo da fare e dove, soprattutto, sarà necessario rimettere in moto le politiche leghiste care al territorio, attraverso una migliore e più efficiente gestione globale del partito. Ringrazio Matteo Salvini e Riccardo Molinari, a capo della segreteria piemontese, per la fiducia riposta in me”.

Così il senatore, Enrico Montani, commenta l’incarico di neo commissario provinciale di Vercelli, dopo la rimozione di Paolo Tiramani avvenuta al termine dell’ultimo consiglio federale di martedì 27 settembre.

Le accuse rivolte a Tiramani

Al federale, va detto, si è discusso di come non sia concepibile che un dirigente in carica, un secondo dopo l’esito elettorale, si metta a sparare a zero sul suo partito su tutti i mezzi di comunicazione soltanto perché non è più parlamentare, sintomo che l’attaccamento alla causa leghista c’è solo in presenza della poltrona.

Nessun altro parlamentare escluso dalle liste o non rieletto in Piemonte, rimarca la Lega, ha avuto questo atteggiamento, ma tutti hanno lavorato in campagna elettorale e continuano a sostenere la causa anche dopo il risultato non esaltante.

“Ha fatto tutto da solo”

“In queste ore apprendo che Tiramani accusa la Lega e spara a zero lamentandosi di essere stato escluso dalla campagna elettorale – commenta ancora Montani –. Ma il primo responsabile sul territorio di Vercelli è lui come commissario, e un dirigente di partito che non fa campagna e attacca il suo partito ovunque, è difficilmente credibile nel ruolo di vittima di complotti altrui. Tiramani ha fatto tutto da solo. Perciò sorprende altresì che si lamenti di aver appreso a mezzo stampa della sostituzione, quando proprio lui tramite giornali, social e altro spara sul partito da giorni, mentre mai una volta ha aperto bocca nel decine di riunioni di gruppo o direttivi del Partito per esprimere il suo disagio…”.

Comunicato stampa del senatore della Lega Salvini, Enrico Montani, neo commissario provinciale del partito a Vercelli.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

2 Commenti

2 Comments

  1. Carlo

    30 Settembre 2022 at 17:15

    Fino a che gli faceva comodo ha mangiato nel piatto della Lega. Poi ha cominciato a guardarsi altrove sperando di non essere notato. Ora sputa nel piatto dal quale ha mangiato alla grande, a dimostrazione che questa gente cambia casacca politica unicamente per interesse personale e non per passione politica o reale interesse nell’ideologia di questo o quel partito. Vanno con chi paga meglio, con chi promette meglio. Ma non hanno l’umiltà di stare zitti e mantenere un basso profilo. No, devono mettere in mostra la loro falsa indignazione e accusare chi li ha mantenuti e che (giustamente) li ha scaricati. Visto l’atteggiamento andrebbe bene nel M5S. Sarebbe perfetto.

  2. gianni

    1 Ottobre 2022 at 11:03

    ma Montani quello che è andato alle iene perchè facendo fallire il verbania calcio ha lasciato un sacco di puffi in giro?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *