Politica
Eraldo Botta candidato unico per la presidenza della Provincia
Eraldo Botta candidato unico per la presidenza della Provincia. Dopo le dimissioni di Carlo Riva Vercellotti che è stato eletto nel consiglio regionale, il ruolo di presidente era vacante.
Eraldo Botta candidato unico per la presidenza della Provincia
Con l’ultima riforma però soltanto i consiglieri comunali saranno chiamati al voto. Oggi sarà presentata ufficialmente la candidatura di Eraldo Botta, un nome condiviso da entrambi gli schieramenti. «Sono contento per la fiducia che mi è stata accordata – spiega -, Per me è una nuova avventura e come sempre farò di tutto per impegnarmi a favore del territorio».
LEGGI ANCHE Fermate la campane di notte: altra protesta in provincia
La votazione riguarda soltanto il presidente della Provincia, mentre rimarranno in carica i consiglieri fino al prossimo anno. «Sono contento che il mio sia un nome condiviso da entrambi gli schieramenti – aggiunge ancora il sindaco di Varallo -. Quando si lavora uniti per il territorio è giusto che ci sia comunione di intenti. Sono pronto a lavorare con i colleghi e mettere a disposizione la mia esperienza amministrativa». Le votazioni si terranno il prossimo 13 ottobre.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook