Seguici su

Politica

Fulvio Chilò è entrato nella commissione sport ed eventi dell’Anci

Pubblicato

il

E’ consigliere di minoranza a Trivero e organizzatore sportivo

E’ Fulvio Chilò il nuovo rappresentante del Biellese all’interno della commissione sport ed eventi dell’Anci Piemonte. La nomina è arrivata nelle scorse settimane e a fine mese ci sarà la prima riunione. Dopo una lunga esperienza come atleta tra scalate e trail in montagna, da qualche tempo Chilò è anche impegnato nella promozione e organizzazione di eventi sportivi. Il Trail dell’Oasi Zegna e la Monte Barone Running, grazie anche alla collaborazione di diversi amici dell’Asd Trailrunning Valsessera, ha saputo portare sui monti della Valsessera centinaia di concorrenti in questi anni.

«Serviva una persona come Fulvio Chilò all’interno della commissione – spiega il vice presidente dell’Anci Piemonte Claudio Corradino -. Anche il nostro territorio finalmente avrà un rappresentante e soprattutto con una esperienza importante. La commissione Anci avrà quindi al suo interno un personaggio che conosce a fondo la materia e che è stato un ottimo atleta, ma anche un organizzatore di eventi. Due qualità fondamentali per far decollare la commissione». Chilò, consigliere comunale di minoranza a Trivero, è pronto a mettersi al lavoro con il nuovo incarico. «Sono soddisfatto di questa nomina – sottolinea -. Credo di poter mettere a disposizione la mia esperienza per portare qualche buona idea. Ringrazio Corradino per questa opportunità».

E il consigliere qualche idea ce l’ha già, ma prima vuole capire come si muove la consulta sport ed eventi dell’Anci Piemonte. «Ovviamente continuerò a occuparmi del mio territorio – sottolinea -, ma arrivare all’Anci regionale è un primo passo anche per cercare di far sentire maggiormente la voce del Biellese e della vicina Valsesia. Ci sono tante iniziative ludico-sportive che meriterebbero maggiore visibilità e aiuti per poter crescere sempre di più». In passato il consigliere Chilò aveva proposto anche al Comune di Trivero di organizzare una commissione per la promozione di eventi e manifestazioni mettendo a disposizione la propria esperienza, ma l’iniziativa non ha avuto seguito.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook