Politica
«Il 118 attivo 24 ore a Trivero non è arrivato grazie alla Lega»
La maggioranza prende le distanze dal volantino del Carroccio
Sabato a Trivero parte il servizio 118 attivo 24 ore su 24 con ritrovo alle 9 per una sorta di “taglio del nastro”. Il gruppo di maggioranza “Tutti per Trivero 2.0” prende le distanze dal volantino diffuso da Lega Nord in cui si pubblicizza l’avvio del servizio con la scritta “Grazie Lega”. Il gruppo Tutti per Trivero 2.0 scrive: «Il primo di aprile aprirà 24 h su 24 h e 7 giorni su 7 il servizio di 118 di Trivero. Il 118 sarà attivato, finalmente, dopo numerosi incontri avuti con gli enti di competenza a partire dal 2015. È questo un momento importante per tutti i cittadini della nostra zona. Ciò è stato possibile grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale di Trivero, alla disponibilità al dialogo e all’ impegno dell’Assessore regionale alla Sanità Saitta, all’interesse e collaborazione delle amministrazioni di Portula, Coggiola, Pray, Mosso, Valle Mosso, Callabiana , Camandona.
È sgradevole constatare come questo risultato possa diventare oggetto di strumentalizzazione politica da parte di alcuni soggetti che vestono la casacca dei paladini del territorio ma che da anni hanno dimostrato scarsa sensibilità nell’affrontare le questioni e difendere i servizi per i cittadini della propria comunità.
Chiusura ospedaletto di Trivero, tagli e buco della sanità in regione Piemonte passando per il default della provincia di Biella. GRAZIE LEGA? Il risultato di oggi, significativo per tutti i cittadini della zona al di là del colore politico di appartenenza, pretende serietà, rispetto e sincerità di giudizio. Se poi si vuole scherzare perché è il primo aprile… scherziamo»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook