Politica
«Le dimissioni sono state un atto di pura ipocrisia»
Alice Freschi ha commentato sul suo profilo Facebook la scelta di assessori e consiglieri di portare il Comune al commissariamento
Prosegue anche sui social lo scontro tra l’ormai ex sindaco di Borgosesia Alice Freschi e il gruppo di consiglieri e assessori che ieri hanno rassegnato le dimissioni. Per Freschi si è trattato di un atto ipocrito, dopo che alcuni giorni fa gli stessi avevano annunciato di non voler far commissariare il Comune.
Di seguito il commento scritto nella giornata di ieri da Freschi sul suo profilo Facebook: «I consiglieri che oggi a Borgosesia hanno presentato le dimissioni con la scusa del bilancio – che doveva essere esaminato oggi discutendone con il Segretario comunale proprio in Giunta, come si è fatto in tutti gli anni precedenti – hanno dimostrato che siamo alla Fiera dell’ipocrisia con gente che fino a una settimana fa scriveva di voler continuare per il bene pubblico e oggi, senza coerenza, dà le dimissioni.
Dimissioni già preparate perché oltre al gruppetto solito ci sono quelle di un consigliere, difficilmente presente, che ha firmato separatamente dal resto del gruppo. E quindi se arriva il commissario i borgosesiani possono dire grazie solo al segretario provinciale della Lega e al suo gruppo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook