Politica
Migranti a Varallo, la sinistra prende le difese del parroco
A Varallo il centrosinistra si schiera a difesa di don Robrto Collarini: «Dal sindaco un attacco intollerabile»
A Varallo l’area di sinistra e centrosinistra prende le difese del parroco don Roberto Collarini dopo le accuse partite da sindaco e pro-sindaco. Eraldo Botta e Gianluca Buonanno avevano diffuso manifesti in cui invitavano il prevosto a evitare di predicare l’accoglienza verso i migranti, tanto più se dalla parrocchia stessa non si mettono a disposizione locali per ospitare i profughi.
«Crediamo che i massimi rappresentanti delle istituzioni della città debbano, al di là delle diversità di vedute, portare rispetto verso tutti i cittadini e in questo caso verso chi rappresenta una comunità religiosa che viene, in modo spregiativo, definita “combriccola” sui giornali ed in decine di manifesti», scrive il gruppo “Sinistra per Varallo – Bella ciao.
Idem il sodalizio “Vorrei Varallo”: «Ci sembra che si sia raggiunto un punto di non ritorno nei modi e nelle azioni, oltre ogni morale e oltre ogni modo di intendere il vivere civile». E l’Anpi: «È drammatico vedere che presunti responsabili della comunità, anziché contribuire a gestire i problemi, sappiano solo provocare strumentalizzazioni ed incitare sentimenti di immotivata paura».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook