Seguici su

Politica

Postua, l’opposizione salva subito il nuovo sindaco

Pubblicato

il

Il consigliere di minoranza Fausto Noris: «Potevamo andare a bere una birra e invece abbiamo dimostrato senso di responsabilità»

«Il regolare svolgimento del primo consiglio comunale di Postua è stato assicurato dalla minoranza». L’ex sindaco e ora consigliere di minoranza Fausto Noris vuole sottolineare come la presenza dell’opposizione nella seduta di lunedì sia stata indispensabile. «Alla maggioranza – spiega – mancava il numero legale e l’abbiamo fatto notare. Noi del gruppo dell’opposizione avremmo anche potuto alzare i tacchi e andarci a bere una birra, in questo modo sarebbe venuto a mancare il numero legale, il consiglio non si sarebbe fatto e l’amministrazione avrebbe dovuto rinviare tra due settimane la seduta». E aggiunge: «Abbiamo invece dimostrato di essere un gruppo solido e responsabile, ci siamo fermati permettendo all’amministrazione comunale di approvare i punti che erano all’ordine del giorno».

Infine una frecciata: «Spiace constatare come già al primo consiglio l’attuale maggioranza non abbia i numeri per tenere in piedi un consiglio». Il primo cittadino uscente era stato sconfitto  per una manciata di voti alle ultime elezioni: 219 per la lista dell’attuale sindaco Maria Cristina Patrosso, 193 invece quelli raccolti dal gruppo di Noris. Già nel consiglio di insediamento l’ex primo cittadino aveva annunciato il massimo controllo sull’operato della nuova amministrazione. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook