Senza categoria
A Carcoforo mancherà il sorriso di Ernesto Quazzola
Tutti lo ricordano come una persona disponibile
Una persona con il sorriso e sempre disponibile. Così è stato ricordato Ernesto Quazzola, morto ad appena 67 anni, una delle colonne portanti di Carcoforo. Sabato scorso si è svolto il funerale alla presenza dei famigliari e dei tanti amici che hanno potuto conoscerlo in questi anni. Un lutto improvviso che ha colpito la famiglia e l’intera comunità, come testimoniato dalla grande partecipazione al lutto.
I genitori per decenni avevano gestito il bar Moka di Varallo, poi Ernesto Quazzola aveva lavorato come rappresentante per un certo periodo. Ma negli ultimi trent’anni ha sempre vissuto a Carcoforo e con la sua impresa edile ha svolto lavori di manutenzione in diversi stabili facendosi apprezzare.
«Era una persona molto conosciuta in paese e non solo – lo ricorda il sindaco Marino Sesone -. La sua perdita è stata una notizia improvvisa. Lavorava con notevole maestria, sempre attento ai particolari. La sua attività di artigiano lo aveva portato a lavorare in diverse case, il suo carattere aperto e gioviale poi lo rendevano una persona davvero ben voluta da tutti. Ci mancherà davvero».
E durante la cerimonia funebre c’è chi lo ha ricordato in un vecchio filmato d’epoca girato durante una delle feste del tiro, Ernesto guarda verso la videocamera e strizza l’occhio sorridendo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook