Senza categoria
A Postua la Partita del cuore porta 1700 euro per i terremotati
All’evento sportivo Antonio Cabrini, Daniela Ferolla e Cristiana Capotondi
A Postua raccolti 1700 per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma con la “partita del cuore”. I “vip” non sono mancati all’appuntamento sportivo organizzato nei giorni scorsi. Cristiana Capotondi, Antonio Cabrini e Daniela Ferolla sono scesi in campo insieme ad altri 21 amici, imprenditori, attrici e scrittrici, in un incontro di calcio benefico a favore dei terremotati di Pieve Torina.
«I bordi del campo gremiti di pubblico proveniente da tutta la zona ha fatto un tifo sfrenato per i propri idoli dello sport e dello spettacolo», riferisce il sindaco Maria Cristina Patrosso. A fine partita dopo la consegna da parte del sindaco e del rappresentante dell’Auser Paolo Chioso delle targhe di ringraziamento e ricordo, il campo è stato invaso dai bimbi tifosi che indossando la maglietta loro donata con la scritta “Partita del cuore 2017” si sono fatti fotografare insieme a tutti i giocatori. «E’ stato possibile raccogliere 1700 euro – riprende il sindaco – che vanno ad aggiungersi ai 40mila già raccolti in altri eventi».
Ma il sindaco ha strappato un impegno. «Sicuramente la cifra raccolta verrà incrementata grazie al passa-parola che i nostri famosi amici si sono impegnati a diffondere comunicando l’Iban delle associazioni tramite i media. Sono stati ospiti dell’evento anche la scrittrice Candida Morvillo e l’imprenditore Andrea Pezzi, già conduttore di radio DeeJay negli anni 90».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook