Seguici su

Senza categoria

A Roasio la mensa prevede anche il menù ”religioso”

Pubblicato

il

Aumentati gli alunni che pranzano a scuola

A Roasio la mensa scolastica propone tra le diverse prelibatezze anche un menù religioso per coloro che non possono mangiare determinati cibi, quello celiaco e per intolleranze specifiche. 

Questo è uno degli accorgimenti che sono stati apportati dall’amministrazione comunale in merito al servizio scolastico. 

«L’attenzione rivolta alla scuola e a tutti i bambini frequentanti le strutture presenti sul territorio è un nostro preciso obiettivo – spiega nel bollettino comunale il sindaco Gianmario Taraboletti -. Abbiamo il compito morale e materiale di cercare il più possibile di dare un efficiente servizio per quanto di nostra competenza alle famiglie e ai ragazzi». 

Il miglioramento del pranzo è testimoniato dall’aumento di bambini che si fermano a scuola a mangiare.  «Il numero di iscritti al servizio mensa in questo primo anno di attività è aumentato in maniera esponenziale – osserva l’amministrazione comunale -. Il lavoro messo in atto dalla nostra amministrazione per avere un servizio efficiente, puntando sulla qualità dei cibi e sulla loro alternanza, ha avuto un ottimo riscontro». 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook