Seguici su

Senza categoria

Addio prof: gli studenti piangono per Niccolò Sartoni

Pubblicato

il

Addio prof: gli studenti piangono per Niccolò Sartoni. Una tragedia che ha unito nel dolore numerosi alunni milanesi.

Addio prof: gli studenti piangono per Niccolò Sartoni

Come riporta Prima Milano Ovest, sono decine i messaggi di cordoglio per la morte di Niccolò Sartoni, 28 anni, insegnante di scienze motorie e sportive all’istituto canossiano Barbara Melzi di Legnano.

 

Addio prof: il ricordo della scuola

Il giovane combatteva da tempo contro una brutta malattia, senza mai perdere il sorriso, come ricordano i suoi alunni commossi. Purtroppo ha perso l’ultima partita. Lui che tante partite aveva giocato con la maglia del Basket Busto Arsizio, società nella quale era entrato piccolissimo e dove aveva fatto tutta la trafila, fino ad arrivare al ruolo di allenatore dei giovani.
“Quando arriva l’ordine di trasferimento, il guerriero guarda tutti gli amici che si è fatto durante il cammino – lo ricordano i colleghi dell’istituto Barbara Melzi con una citazione tratta dal Manuale del guerriero della luce di Paulo Coelho – Ad alcuni ha insegnato a udire le campane di un tempio sommerso, ad altri ha raccontato storie intorno al fuoco. Il suo cuore si rattrista, ma egli sa che la sua spada è sacra, e che deve obbedire agli ordini di Colui al quale ha offerto la sua lotta. Allora il guerriero della luce ringrazia i compagni di viaggio, trae un profondo respiro e va avanti, portando con sé i ricordi di un viaggio indimenticabile”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *