Seguici su

Senza categoria

GALLERY: a Romagnano almeno 15mila persone per lo Street food

Pubblicato

il

Numerosi i visitatori provenienti da tutta la provincia che hanno fatto tappa nel paese

In 15mila persone ad “Assaggia l’Italia”, la “tre giorni” dedicata al cibo da strada di Romagnano. Pochi giorni fa il paese è stato invaso da visitatori provenienti da tutta la provincia. «Solo venerdì sera – commentano l’assessore Alessandro Carini e la consigliera Monica Felappi – abbiamo contato 1500 persone. Direi che si tratta di un risultato fantastico, che alla quarta edizione della manifestazione va in crescendo. Siamo molto soddisfatti; è la dimostrazione che Romagnano, se si lavora tutti uniti, è un paese vivo e che può dare molto. Le iniziative si fanno coinvolgendo le persone e le associazioni. Merito anche dell’organizzazione: tutto è funzionato senza intoppi. Gli stessi standisti dicono che Romagnano è una buona piazza».

Durante la manifestazione si sono svolte le premiazioni del concorso letterario e di quello fotografico, aventi come tema l’acqua. Il concorso letterario “Benvenuta natura, l’acqua” è stato vinto dalla classe terza B della scuola media di Ghemme, al primo posto; al secondo la classe seconda A di Romagnano e al terzo la classe terza C di Romagnano.

I vincitori del premio di fotografia, organizzato da Officina fotografica, sono risultati per la sezione over 14 anni Mario Motta (primo premio), seguito da Laura Lorio e da Mauro Zoboli. Le menzioni speciali sono andate a Laura Paesanti per “uso e riciclo”; a Sonia Campanelli per la “fauna”; a Werther Vicini per il “territorio”; a Giampiero Martinetti per il “divertimento”.

Nella sezione tra gli 11 e i 14 anni hanno vinto Umberto Bima, al primo posto, seguito da Chiara Tosi ed Elisabetta Maggiore. Menzioni speciali sono state assegnate ad Andrea Baldina per “uso e riciclo”; Michela Spazian, “territorio”.

Al primo posto nella sezione per i ragazzi tra i 14 e i 16 anni, Gabriele Celoria seguito da Nicolas Bertone pari merito con Mattia Langhi; terzo premio ad Alessia Volpe. Menzione speciale “uso&riciclo” a Lorenz Eleye; “territorio” a Yang Yun Wu; “divertimento” Hanaa Bari.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook