Seguici su

Senza categoria

Borgosesia esempio nazionale sui test sierologici | LE FOTO

Pubblicato

il

Borgosesia esempio nazionale sui test sierologici.  Nessuna coda, nessun intoppo al palazzetto dello sport “Loro Piana” di via Marconi e al Centro sportivo Milanaccio: tutto si è svolto con la massima efficienza e rapidità, tanto da ricevere il plauso dei tanti borgosesiani che si sono sottoposti all’esame.

Borgosesia esempio nazionale sui test sierologici

Scorri per vedere le foto

 

Lo studio epidemiologico promosso a Borgosesia ha ricevuto notevole rilievo nazionale: sabato sono arrivati in città giornalisti e telecamere e servizi sono stati trasmessi sul Tg2, sui canali Mediaset, sul Tg regionale. Ieri presente una troupe del Tg1 per un ulteriore approfondimento. «Proprio per la sua unicità, l’iniziativa ha avuto un forte impatto mediatico – riconosce Tiramani -, un po’ come era avvenuto una decina di giorni fa con il progetto di assistenza minori. Evidentemente in Valsesia stiamo lavorando bene se i riflettori nazionali si accendono sovente su di noi».
Oltre a fornire dati utili a ciascun individuo, i test effettuati nel fine settimana costituiscono uno strumento per comprendere e affrontare l’epidemia Covid-19. Il monitoraggio della situazione locale sarà parte integrante di un approfondito studio epidemiologico dell’Università del Piemonte Orientale per ricostruire le caratteristiche del virus e della sua trasmissione, e il tipo di risposta immunitaria dell’organismo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *