Seguici su

Senza categoria

Borgosesia, il rione Fornace dedica il Palio all’amico che non c’è più

Pubblicato

il

Alcuni membri del gruppo borgosesiano nei giorni scorsi hanno anche sfilato a Viareggio

Il rione della Fornace, che si è aggiudicato il Palio 2017 del carnevale di Borgosesia, ha dedicato la vittoria a Gilbert Lebigre, costruttore viareggino da poco scomparso.

Il gruppo borgosesiano ha raggiunto il prestigioso riconoscimento con il carro “Padroni a casa nostra! Soluzione finale”, opera ispirata a quella realizzata nel 2010 dall’artista toscano. «Ad agosto è mancato Gilbert Lebigre – spiega Marco Buonamici, direttore artistico del rione -, abbiamo così pensato di rendergli omaggio per tutto ciò che ci ha insegnato sul carnevale portando alle sfilate di Borgosesia una sua opera, ovviamente realizzata da noi. Ne abbiamo parlato con i familiari, che ci hanno dato il consenso, e da quel momento ci siamo mossi per mettere in piedi il carro. Sebbene non rispecchiasse il prototipo del tipico carro di carnevale, poiché non aveva il classico pupazzo centrale, siamo molto soddisfatti di aver rischiato».

E per onorare il forte legame nato con la città toscana, nei giorni scorsi una trentina di membri del comitato della Fornace hanno anche sfilato a Viareggio.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità