Seguici su

Senza categoria

Borgosesia, torna la festa alpina al colle dell’Assunta

Pubblicato

il

Da lunedì a mercoledì in programma il raduno del gruppo di Foresto

E’ partito il conto alla rovescia per i festeggiamenti al colle dell’Assunta di Foresto. E’ il gruppo alpini della frazione a organizzare il raduno, concentrato su tre giornate che comprendono anche le celebrazioni religiose al santuario mariano.

Si inizia lunedì per concludere mercoledì, con un nutrito programma varato dalle penne nere del gruppo intitolato alla medaglia d’argento Giovanni Foglia. La prima giornata si aprirà con l’arrivo della fiaccolata al santuario della Madonna assunta, proveniente dal santuario omonimo di Cravagliana, per l’accensione del braciere. Sarà già possibile cenare con grigliate, mentre alle 20.30 si muoverà la processione che da piazza Borella porterà al colle dell’Assunta. Saranno presentati i filmati dedicati alla posa della croce al monte Luvot.

Martedì ricorre la festa religiosa della Madonna assunta, con la celebrazione della messa solenne alle 11; seguirà il pranzo, nel pomeriggio vespro, benedizione e incanto delle offerte; la giornata sarà allietata dalla Fanfara alpina di Foresto. La cena avrà menù alla carta con primi piatti, grigliate di carne e fritto misto di pesce, accompagnata dalla musica del “Duo distratto”. Mercoledì 15 sarà il giorno del raduno alpino: ritrovo alle 9.30 e aperitivo di accoglienza e alzabandiera prima della messa delle 11 in ricordo dei caduti della Grande Guerra. Poi il pranzo alpino, pomeriggio con le note della Fanfara, la cena (primi piatti, grigliate di carne e fritto misto di pesce) e le danze con il duo “Edddddaie”. Le manifestazioni si svolgeranno tutte al coperto. Per le prenotazioni telefonare al numero 347.5836.945.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità