Senza categoria
Crevacuore, mancano 8 metri per fare la rotonda
Comune di Crevacuore e Provincia di Biella su due fronti diversi
Comune di Crevacuore e Provincia di Biella con due posizioni diverse per la rotatoria in centro paese. Da una parte c’è infatti il progetto dell’amministrazione del sindaco Massimo Toso che prevede una piccola rotonda con un diametro di 17 metri, un manufatto che verrebbe posto al centro dell’incrocio. Dall’altra c’è la richiesta dell’ufficio tecnico della Provincia di Biella che invece chiede un diametro minimo di 25 metri per la rotatoria. La differenza rispetto a quanto proposto dal Comune è di 8 metri.
Sulla questione il presidente Ramella Pralungo ha una posizione netta: «Il nostro ufficio tecnico ha semplicemente risposto a una richiesta del Comune. Chiediamo le metrature che vengono imposte dal codice della strada, non ce le inventiamo di certo. Ci sono regole da rispettare…»
Il sindaco Toso però ha ricordato più volte che «un progetto del genere vorrebbe dire portare via spazio all’attuale piazza del mercato andando a occupare posti auto e per l’area mercatale, senza dimenticare che il costo aumenterebbe».
Il rischio a questo punto è che il progetto rimanga nel cassetto, lo stesso primo cittadino si era detto pronto a ritirare il progetto nel caso in cui non si fosse arrivati a un accordo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook