Seguici su

Senza categoria

”Domani è già qui: Gattinara si mobilita per gli amici del centro Italia”

Pubblicato

il

Si raccolgono fondi, vestititi e generi alimentari

“Domani è già qui: Gattinara si mobilita per gli amici del centro Italia”: si chiama così la campagna di sensibilizzazione e di solidarietà promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con numerose associazioni locali (tra cui: Pro loco Gattinara, Nucleo Soccorso Bassa Valsesia, Associazione Soffi d’Arte, Animatori di Estate Splash, BNI Piemonte Sud e Riviere e iBcard). La campagna di solidarietà è stata pensata su due linee di intervento: raccolta fondi e raccolta di vestiario e generi alimentari. Per la raccolta fondi è necessario loggarsi al seguente link: www.ibcard.biz/service/elencocampagne.php?campagna=5. Il sistema permetterà di donare tramite carta di credito o paypal, inserendo i vostri dati e ottenendo un regolare documento fiscale.

Le donazioni così raccolte saranno gestite direttamente dal Comune che stabilirà l’impiego delle risorse in accordo con le comunità locali colpite dal sisma dando informazioni precise e trasparenti sul quantitativo delle risorse raccolte e sulle modalità di impiego. E’ possibile portare i generi alimentari al polo della Protezione civile, a Gattinara, in corso Vercelli 321 (alla ex Coop) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 13 o presso il negozio “La Buona Italia” in corso Vercelli 61. Il vestiario è possibile portarlo anche al palazzetto dello sport in via Castellazzo dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18.

Il Comune di Gattinara si farà garante della consegna di generi alimentari e vestiario raccolti direttamente attraverso la Protezione civile locale. Alcune indicazioni circa le necessità primarie: per i generi alimentari solo generi confezionati e a lunga conservazione, mentre i capi di abbigliamento devono essere nuovi, sono richiesti in particolare biancheria intima, prodotti per l’igiene personale, pannolini/pannoloni, asciugamani, lenzuola e coperte.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook