Seguici su

Senza categoria

GALLERY: a Serravalle tanta gente in festa con gli alpini

Pubblicato

il

Oltre 150 persone hanno raggiunto il rifugio sulle alture del paese per il tradizionale appuntamento estivo

Fiume di gente alla festa degli alpini a Monchezzola. Lo scorso fine settimana le penne nere di Serravalle hanno proposto il tradizionale appuntamento al rifugio al colle. I sostenitori degli alpini hanno raggiunto la chiesa dedicata alla Madonna della Neve per la celebrazione della funzione religiosa; anche in questa occasione chi aveva particolari difficoltà motorie ha avuto la opportunità di usufruire della navetta alpina che dal parcheggio di fronte alla ex Cartiera raggiungeva Monchezzola. Prima della messa è stato fatto l’alzabandiera, a seguire i presenti hanno partecipato alla messa celebrata fuori dalla chiesetta da don Yarek Dobkowski. Ad accompagnare la funzione sono stati Raffaella Biglia, Sara Sisti e Luca Travaglia che hanno intervallato i momenti religiosi con canti e brani musicali suonati alla chitarra. Concluso il momento di raccoglimento i partecipanti hanno inziato a gustare i manicaretti preparati dai volontari che fin dalle prime ore della mattina si sono messi ai fornelli.  «Sono stati oltre 130 i coperti che abbiamo servito – fanno sapere gli alpini – e circa una cinquantina di persone ci hanno raggiunto per la merenda, non possiamo che essere soddisfatti. Il lavoro che portiamo avanti e la solidità del gruppo evidentemente sono apprezzati dal paese. Il tutto ci sprona a proseguire con orgoglio le nostre attività».

Bilancio positivo dunque per il numero di presenze ma anche per un ulteriore aspetto. «Siamo rimasti piacevolmente sorpresi per la partecipazione di numerosi bambini e ragazzini: è bello vedere che anche le nuove generazioni insieme alle loro famiglie partecipino alle iniziative del paese. Ringraziamo dunque tutti coloro che hanno voluto trascorrere un momento in nostra compagnia, e speriamo che in futuro si mantenga questo particolare numero di partecianti».

La manifestazione è proseguita nel pomeriggio con la lotteria benefica e la merenda nella cornice naturale che circonda il rifugio serravallese. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook