Senza categoria
Ecco il nuovo ”Poster arte” del Cai di Varallo
Sarà presentato venerdì nella sede di via Durio
Il Cai Varallo ha un nuovo “Poster arte”. «Anche quest’anno – scrive la Commissione “Montagna Antica Montagna da salvare” – la preziosa collaborazione di Giorgio Perrone ha prodotto i suoi frutti. Infatti l’artista varallese ha consegnato alla nostra Commissione un disegno a tecnica mista, matita ed acquarello, che ha come tema uno degli scorci più suggestivi sul Sentiero dell’arte “Cerva- Folecchio- Lavaggi”. Vediamo infatti raffigurati un solitario campanile, la cappella dedicata a San Giovanni, che conserva un affresco cinquecentesco nell’abside raffigurante la Madonna in trono, e l’oratorio dedicato a San Giacomo e a San Francesco di Sales con affresco all’interno del pittore locale Giacomo Novarina».
Perrone, dopo aver prodotto la prima breve serie di quattroposter in grande formato dedicati alla Val Cavaione, su richiesta della Commissione del Cai si sta dunque dedicando agli undici Sentieri dell’arte presenti in Valsesia ed è ormai giunto a quota sette.
«La realizzazione dei poster arte, siamo alla ventunesima edizione. – prosegue la Commissione – è stata una felice intuizione di Ovidio Raiteri, scaturita dal desiderio di far conoscere alcuni angoli interessanti della Valsesia».
La presentazione del nuovo Poster arte dedicato dunque a uno dei percorsi della Val Sermenza, e che rientra in uno dei tanti appuntamenti della lunga serie di eventi che hanno contrassegnato la celebrazione dei 150 anni della sezione varallese, avverrà venerdì alle 21, nella sede del Cai a Varallo, in via Durio 14. A tutti i convenuti verranno consegnate una copia del poster e la relativa cartolina.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook