Seguici su

Senza categoria

Gattinara, al giro di boa i lavori in corso Valsesia

Pubblicato

il

Grazie alle buone condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, stanno procedendo a passo spedito i lavori per la posa dei nuovi cubetti di pietra

Proseguono i lavori di rifacimento della pavimentazione di corso Valsesia a Gattinara, nel tratto che va dall’incrocio con via Gioberti all’incrocio con via Lanino. La pioggia delle scorse settimane sembrava aver rallentato l’attività del cantiere, ma in pochi giorni i cubetti di porfido hanno fatto la loro comparsa ben oltre il sagrato della chiesa parrocchiale di San Pietro. E’ già stato completato anche l’attraversamento pedonale in pietra proprio davanti all’ingresso della chiesa. 

Grazie alle buone condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, stanno procedendo a passo spedito i lavori per la posa dei nuovi cubetti di pietra, simili a quelli della piazza e della prima parte di corso Valsesia, più chiari di quelli vecchi. La posa delle pietre ha ormai raggiunto l’ingresso dello scivolo disabili della chiesa parrocchiale di San Pietro ed è a pochi metri dall’incrocio tra corso Valsesia e via Lanino; inoltre è già stato rifatto anche il tratto di marciapiede in corrispondenza del dehor del bar Moderno. Giunti qui bisognerà chiudere l’incrocio (e quindi l’uscita di via Calza e l’ingresso di via Lanino) per consentire la realizzazione degli attraversamenti pedonali e dell’incrocio in lastre di pietra, come nelle altre due intersezioni già realizzate (via Giorberti e via Cardinal Mercurino).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook