Seguici su

Senza categoria

Gattinara, al parchetto di San Bernardo tornano i giochi di una volta

Pubblicato

il

Il percorso colorato, con diverse difficoltà e passi, è stato disegnato da una ditta specializzata

Tornano i giochi di una volta al parco di San Bernardo di Gattinara. Nei giorni scorsi una ditta specializzata ha disegnato sulla parte in cemento del parco una sorta di gioco dell’oca. Si tratta di un percorso coloratissimo, con vari step ed ostacoli da superare; oltre a decorare questa parte dell’area, il gioco costituisce un simpatico passatempo per i più piccoli. Si aggiunge all’altalena attrezzata anche per i disabili donata dal Rotary Gattinara, posata recentemente nel parchetto del rione gattinarese.

«L’idea è di recuperare i giochi della tradizione popolare – dice il sindaco Daniele Baglione. – I giochi a terra di San Bernardo sono stati suggeriti da una ragazza che li aveva visti a Peschiera del Garda. Così, insieme ai consiglieri Gianluca Valeri e Dino Marcolongo, mi sono interessato, trovando una ditta che li realizzava. Il parco è migliorato ulteriormente pure dal punto di vista estetico. L’intenzione in generale per Gattinara, è di aumentare gli spazi dedicati alle famiglie. E il nuovo gioco di San Bernardo fa parte di questo progetto».

Il parco di San Bernardo è pressoché completo; mancano solo i servizi igienici, richiesti dagli utenti, che sono in dirittura d’arrivo e nei prossimi mesi saranno posati. «Quello di San Bernardo è l’inizio di un progetto più vasto. L’intenzione è infatti di attrezzare ulteriormente anche il parco della Vita-Parco della Rimembranza, dando quindi maggiore attenzione alle famiglie, dai più piccoli fino agli anziani».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook