Senza categoria
Gattinara, il Comune fa lo sconto a chi si mette in regola con le imposte
Iniziativa per aiutare gli abitanti
Crediti insoluti? Il Comune di Gattinara trova una soluzione per andare incontro ai cittadini.
Chi versa in tempo imposte e multe all’ente potrà ricevere uno “sconto”. La somma che i residenti dovranno pagare potrà essere rateizzata, ma il numero delle rate previsto non potrà andare oltre il 30 settembre 2018. Il Comune rinuncerà alle sanzioni, applicando gli interessi, se entro i 31 marzo gli abitanti morosi presentano le richiesta di avvalersi della “rottamazione” dell’ingiunzione fiscale.
La novità è stata introdotta con il regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse. Il documento è stato approvato all’unanimità durante il consiglio comunale riunitosi nei giorni scorsi. «Con questa delibera di consiglio comunale – spiega il sindaco Daniele Baglione – l’amministrazione comunale ha approvato il regolamento che prevede per i cittadini la possibilità di sanare la propria posizione debitoria senza corrispondere le sanzioni applicate con l’ingiunzione fiscale. L’auspicio è che di questa possibilità ne possa usufruire il più gran numero di cittadini».
La definizione agevolata, per volontà del legislatore, non si può applicare ai provvedimenti di accertamento già notificati.
L’apposita modulistica per la domanda di adesione all’iniziativasi può trovare sul sito del Comune; per ogni informazione si può contattare l’ufficio tributi ai numeri 0163. 824324 o 0163.824327, o scrivere all’indirizzo e-mail: tributi@comune.gattinara.vc.it.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook