Senza categoria
Gattinara, oggi riapre il centiere in corso Valsesia
Le operazioni dureranno circa un mese e mezzo
Ricominciano oggi i lavori in corso Valsesia a Gattinara.
Gli interventi per il secondo lotto del rifacimento del manto stradale riguarderanno particolare il tratto che va dall’incrocio con le vie Gioberti e Patriarca e procedendo verso l’intersezione con le vie Lanino e Calza.
Gli addetti rimuoveranno il manto di asfalto provvisorio, posato la scorsa estate prima dell’inizio della Festa dell’uva, per iniziare la posa dei cubetti di porfido e degli attraversamenti pedonali rialzati. «In questo tratto – dice il sindaco Daniele Baglione – i sottoservizi sono già stati rifatti, quindi si tratta solo di lavorare alla pavimentazione. La fine dei lavori è prevista per il primo maggio . Tra l’altro l’incrocio di via Calza e via Lanino verrà chiuso solo quando il cantiere arriverà in quella zona».
A maggio è previsto lo scavo e il rifacimento delle tubature sotterranee, nel tratto dall’incrocio con via Lanino – via Calza, fino all’incrocio con via Piave – via Trieste. «In questo tratto di 90 metri si rifaranno tutti i sottoservizi – dice il sindaco – come è stato fatto nel primo tratto di corso Valsesia. I lavori dovrebbero terminare in estate e comunque prima della Festa dell’uva di settembre. Questo intervento è la miglioria offerta dalla ditta Gugliotta nell’appalto di corso Valsesia e quindi rientra in quell’intervento. Gli altri lavori sono finanziati dal contributo regionale».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook