Senza categoria
Gattinara, sconto sull’Imu a chi sistema la propria abitazione
Le domande sono da presentare in municipio
Gattinara offre incentivi per coloro che ristrutturarano e migliorarno l’estetica della loro casa.
Ad illustrare la situazione è il sindaco Daniele Baglione: «Abbiamo deciso di confermare le agevolazioni in un momento difficile per l’edilizia e per i cittadini in generale. Si tratta di una scelta di responsabilità perché riteniamo doveroso agevolare chi investe in città per migliorare le proprie abitazioni. Inoltre va sottolineato che chi migliora la propria casa esternamente, valorizza anche il contesto urbano in cui si colloca».
Per coloro che ritinteggiano le facciate del centro storico, l’aliquota agevolata è pari allo 0,55 per cento, mentre per gli interventi di ristrutturazione edilizia nel territorio di Gattinara è dello 0,76 per cento. Da quest’anno beneficeranno di quest’ultima anche gli immobili sottoposti a vincoli storico-paesaggistici.
Per usufruire dell’aliquota agevolata, occorre presentare la domanda all’ufficio tributi del municipio, per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0163.824324. La modulistica è scaricabile anche dal sito www.comune.gattinara.vc.it
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook