Seguici su

Senza categoria

Gattinara Via Più ricorda Giuliano, morto nel torrente

Pubblicato

il

Gattinara Via Più ricorda Giuliano, morto nel torrente.  Stupore e cordoglio a Gattinara per l’improvvisa scomparsa a 68 anni di Giuliano Colletto, tra i fondatori dell’associazione Vita più e socio storico dell’Avis cittadina.

Gattinara Via Più ricorda Giuliano, morto nel torrente

Il pensionato ha perso la vita mentre pescava, un’attività alla quale era molto appassionato. Era uscito venerdì pomeriggio dalla propria abitazione a San Bernardo per recarsi al torrente Rovasenda, nei pressi di via Torino e Colletto a casa non tornava. Così la moglie, preoccupata, ha chiamato i soccorsi. Le ricerche sono partite venerdì sera dal posto. E’ stato però solo grazie all’intervento dei sommozzatori del nucleo vigili del fuoco di Torino, che all’alba di sabato il corpo dell’uomo ha potuto essere ritrovato.

Conosciuto in paese

Di famiglia gattinarese, da giovane aveva lavorato come falegname alla Sais e successivamente allo stabilimento cittadino della Sanac (che allora si chiamava Sirce), dove restò fino al raggiungimento della pensione. Nel tempo libero si dedicava con assiduità al volontariato; è stato tra i fondatori dell’associazione “Vita più”, della quale fino allo scorso anno faceva parte del direttivo, mentre tutt’ora era impegnato come autista nel servizio trasporto per anziani, che accompagnava a fare visite e commissioni. Era poi tra gli storici donatori di sangue. Devoto dalla Madonna di Medjugorje, inoltre spesso organizzava pellegrinaggi con piccoli gruppi di fedeli.
«Era un bravissima persona – lo ricorda Rosanna Dessì, segretaria a “Vita più” -. E’ stata una doccia fredda sapere della sua scomparsa; lo avevo visto ancora giovedì e stava bene. Non riesco a farmene una ragione, come del resto tutti qui all’associazione». Per le esequie il sodalizio sarà presente con un ricordo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *