Senza categoria
GALLERY: più di 200 ragazzi ai centri estivi di Varallo
Ci si prepara per gli spettacoli conclusivi
Record di iscritti ai centri estivi parrocchiale e comunale a Varallo. Ben 215 i giovanissimi che frequentano l’oratorio e partecipano alle attività organizzate da don Graziano Galbiati coadiuvato da ben 69 animatori. «Il titolo scelto per quest’anno – spiega don Graziano – è “Detto Fatto”. Tutto quello che facciamo è supportato da un progetto educativo imperniato sul guardarsi attorno per capire come sia bello il mondo voluto da Dio. Il tutto legato alla visione di San Francesco e della sua meraviglia di fronte alla forza creatrice del Creatore».
Le attività si svolgono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18 ma il mercoledì e il venerdì chi lo desidera può recarsi in oratorio già al mattino dalle nove, con possibilità di pranzare “al sacco” o di usufruire del servizio “Gran menù Grest 2017”. Sono previste uscite in piscina nel complesso di “Villa Becchi”, una giornata da trascorrere a Morondo, il 7 luglio, insieme ai ragazzi dei Grest di Scopello e Quarona e una gita nel parco divertimenti di Gardaland che si terrà il 14 luglio.
Sono circa una settantina, ma il numero è destinato ad aumentare, i bambini che partecipano alle attività del centro estivo comunale, in corso nel porticato accanto alla scuola media. Prosegue il progetto dello scorso anno basato sulla conoscenza di se stessi per poi conoscere gli altri accettandone e apprezzandone le diversità perché in fondo c’è sempre qualcosa che lega i vari individui. Le attività proseguiranno per tutto il mese di luglio fino alla prima settimana di agosto per riprendere la prima settimana di settembre.
Per entrambi i centri estivi è previsto uno spettacolo finale che si terrà giovedì 6 luglio per il “Grest”, sempre in oratorio, e mercoledì 26 luglio per il centro estivo comunale all’interno della propria sede.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook