Senza categoria
Ha 26 anni il nuovo direttore della banda di Grignasco
Martino Crespi ha iniziato ad avvicinarsi alla musica a 11 anni
Martino Crespi ha 26 anni ed è il nuovo maestro della banda Musica Società Operaia di Grignasco. Il musicista, che si è presentato ai componenti della Musica Società Operaia nei giorni scorsi, sostituisce Fabrizio Platini.
«Cercherò di fare del mio meglio in questo nuovo incarico – sottolinea Crespi -; ho già visto molto entusiasmo e questo è più che positivo. Direi che siamo tutti pronti per questa nuova e appassionante avventura, sempre accompagnati dalla buona musica».
A soli 20 anni si è diplomato in tromba al conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, perfezionandosi poi all’Accademia “Gino Badati” di Trecate. Molteplici le collaborazioni con con realtà musicali tra cui l’associazione “Ex_novo ensamble” di Novara di Chiara Pavan e la banda di Cuggiono.
Diverse le esperienze professionali del maestro. Oltre al corpo musicale grignaschese è responsabile di “Young band”, un progetto che fa suonare insieme gli allievi e, facendo gruppo, fa sì che si aiutino gli uni con gli altri. Dal 2012 dirige il “Coro Sottovoce” di Castelletto e l’anno successivo ha fondato insieme ad alcuni amici il gruppo di ottoni “CecilBrass” di cui è attualmente direttore artistico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook