Senza categoria
L’Avis Borgosesia conferma i vertici, Regis presidente onorario
Il presidente Colletto: «Il quadriennio che si profila vedrà profondi mutamenti nella gestione dell’associazione»
Camillo Regis è il presidente onorario della sezione Avis di Borgosesia. La nomina è arrivata nei giorni scorsi durante l’assemblea annuale del gruppo.
In quell’occasione sono stati confermati Roberto Colletto come presidente e Livio Soldà in qualità di vicepresidente. Collaboratori nella gestione delle attività del gruppo: Marco Ferro con il ruolo di segretario e il tesoriere Angelo Ciocca Vasino, mentre i consiglieri sono Vanda Alberti, Pier Carlo Castaldi, Piergiorgio Furlan, Pier Luigi Locca, Rocco Marando, Salvatore Midolo, Stefano Trasforini, Maurizio Varolo, Maria Pia Vittoni.
«Il quadriennio che si profila vedrà profondi mutamenti nella gestione dell’associazione, sia a livello locale che nazionale – ha ricordato Colletto -. Nuove norme per la gestione delle trasfusioni, la seconda fase di accreditamento dei punti di prelievo, il riordino del terzo settore e i mutamenti sociali renderanno arduo il lavoro della squadra. Ma la volontà di vincere questa nuova sfida è viva in noi: continueremo a garantire il sangue necessario per la sanità spronando i nostri soci a donare gocce di speranza per il prossimo. Nei casi di emergenza non abbiamo di bisogno di volontari occasionali, ma cerchiamo sempre donne e uomini disposti a donare con altruismo e continuità in modo da poter garantire tutti i controlli per la sicurezza di chi dona e di chi riceve».
Per il collegio dei revisori dei conti confermato l’incarico di presidente a Roberto Freschi coadiuvato da Gabriella Furlan e Maria Rosa Rattone. Il direttore sanitario dell’Avis cittadina è Nicolino Schena.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook