Senza categoria
Lavazza chiude a Verres, nessun rischio a Gattinara
Il gruppo del caffè chiude lo stabilimento di Verres, ma non ci saranno ripecussioni sulla Valsesia
La Lavazza ha annunciato la chiusura del proprio stabilimento di Verres, in Valle d’Aosta: un provvedimento dovuto a un piano di riorganizzazione del sistema produttivo, come specifica in una nota la stessa azienda del caffè. Nessuna situazione di crisi, dunque, e nemmeno il rischio che possa accadere qualcosa allo stabilimento di Gattinara. Anzi: gli altri stabilimenti del gruppo dovranno assorbire la produzione finora a carico di Verres.
Lo stabilimento valdostano impiega 51 dipendenti (verranno ricollocato o tutelati con ammortizzatori sociali) ed è attivo nella produzione delle confezioni da 250 grammi e dei formati speciali. La decisione di chiudere, spiega l’azienda, «è da inquadrarsi nel contesto della razionalizzazione del sistema produttivo Lavazza, che ha visto di recente l’Azienda investire in maniera significativa nella riqualificazione dei propri siti produttivi di proprietà».
Da ricordare che di recente Lavazza ha ottenuto di essere il caffè ufficiale anche dell’Open di tennis d’Australia, completando così il Grande Slam di presenza nei quattro più importanti tornei tennistici del mondo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook